Italcover


Vai ai contenuti

pavimenti in resina

rivestimenti autolivellanti


Un rivestimento autolivellante è la soluzione ideale per una buona finitura di un qualsiasi pavimento; la resina può essere applicata indistinta-mente su cemento, bitume, piastrelle,ecc.
Recentemente questo tipo di rivestimento viene sempre più richiesto nei centri commerciali, ospedali, uffici, aeroporti, ecc


pavimentazioni industriali


Nel settore delle pavimentazioni industriali, un intervento corretto con formulati sintetici non può essere realizzato con materiali “standard”, ma devono essere prese in considerazione tutte le variabili e le problematiche del caso. Il punto di partenza essenziale è quello di cercare di creare un buon ancoraggio tra il supporto ed il materiale che dovrà essere applicato successivamente.

impermeabilizzazioni terrazzi


Le resine fluide hanno attualmente una elasticità permanente e sono sempre più usate nel campo delle impermeabilizzazioni. Esiste una vasta gamma di prodotti sintetici che si classificano come resine elastomeriche (appositamente modificate) che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di condizione richiesta.

pavimentazioni decorate


La nostra Società ha formulato resine per finiture
multicolori, concepite con l’aggiunta di microchips,
scaglie di quarzo o inerti di marmo, che producono
effetti estetici molto apprezzati dalla nostra
Clientela e si prestano alla realizzazione di disegni
geometrici, loghi e marchi di rappresentanza.

impieghi speciali


italcover realizza rivestimenti antiacidi per vasche di contenimento assicurando risultati tecnologici molto apprezzabili. Con resistenze particolari, anche su pareti interne verticali, rivestimenti protettivi per traffico pedonale su rampe di garages e piste aeroportuali. La miscela di speciali resine permette di ottenere particolari caratteristiche di elasticità di sottofondo e contestualmente durezza in superficie.

impianti sportivi


Piscine degradate o nuove possono essere trattate con speciali prodotti in grado di garantire un aspetto ceramico.
Eventuali micro rotture accidentali del cemento di sottofondo possono scomparire sotto il rivestimento realizzato, avente ottime resistenze al cloro, a prodotti anti-alga e a lavaggi acidi, originando una perfetta impermeabilizzazione ad acqua marina o dolce.

decorazioni


La duttilità dei formulati sintetici consente di ottenere stupefacenti risultati estetici che possono essere personalizzati, elaborati e progettati, su richiesta del Committente. Nascono così finiture decorate con microchips colorate, glitters argentate o dorate, quarzi ceramizzati, granulari di marmo, cristalli cromaticamente variegati, inserti metallici, disegni serigrafici, mosaici di tipo Veneziano.




sede commerciale e showroom:

corso vittorio emanuele 208
29121 piacenza


tel. +39 0523 318117
fax +39 0523 353770
info@ital-cover.com


sede legale:

via giosué carducci 26
20123 milano




chi siamo | dove siamo | pavimenti in resina | campionature pavimenti | catalogo | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu